Studio Legale Gulino

Brand identity e ottimizzazione SEO

L’approccio consulenziale

Lo Studio Legale Gulino sentiva la necessità di rinnovare la propria immagine e la propria comunicazione corporate, e si è rivolto a me per una consulenza in merito alle migliori strategie da adottare. Se per 30 anni non aveva avuto modo, né tantomeno la necessità di definire una sua identità comunicativa, oggi lo Studio Gulino ha finalmente incontrato il giusto connubio tra informazione al potenziale cliente e comunicazione delle proprie competenze, raggiungendo risultati ben oltre l’ordinario. È da questo punto di partenza che abbiamo scelto di lavorare in sinergia per la creazione di una nuova immagine coordinata e la realizzazione di un nuovo sito web.

Il significato del logo

Ogni imprenditore ha il suo stile e talvolta questo stile può essere impersonificato da un oggetto – comune o particolare – che non sempre ha a che vedere con il lavoro e che però possiede per il suo proprietario un valore inestimabile e un significato profondo.

È questo il caso dell'Avv. Bruno Gulino, che si è affidato alla mia proposta di tramutare il proprio oggetto d’affezione in un logo moderno e distintivo, che – per forma e colore – sapesse comunicare i concetti di solidità, affidabilità e assistenza inclusiva.

I contenuti di interesse

Far collimare le aree di competenza dello Studio Gulino con le nuove categorie del blog del sito web è stato un passaggio naturale. La vera sfida è stata invece quella di creare ogni mese contenuti altamente informativi, che potessero risultare rilevanti per il cittadino e al contempo istruttivi per i colleghi giuristi.

Allo sforzo produttivo dello staff dello Studio Gulino si è aggiunta un’attenta consulenza SEO (Search Engine Optimization) che ha permesso di individuare le parole chiave più ricercate e più rilevanti per i diversi target di riferimento.

Una SEO superlativa

Il duro lavoro è stato però ripagato: grazie all’apporto tecnico di Roberto Digennaro di SEO Verona, il sito web dello Studio Legale Gulino raggiunge una media di 29.000 visite al mese, con picchi di oltre 32.000.

Questi risultati sono generati da un considerevole numero di utenti che legge e approfondisce con interesse le novità del diritto proposte dallo Studio. Di questi, buona parte si converte quotidianamente in contatto diretto, per poi concludersi altrettanto spesso in una richiesta diretta di consulenza.

Credits

Cliente: Studio Legale Gulino
Web agency: SEO Verona
Consulenza comunicativa: Michele Tacchella
Brand identity: Michela Cutrona

Ti piace quello che hai visto?
Progettiamo insieme una nuova strategia per il tuo business.